giovedì 28 maggio 2009

TASSA SUI RIFIUTI: OLTRE IL GASSIFICATORE LA BEFFA !!! STANGATA PER I CITTADINI DI MEDIGLIA CON UN AUMENTO DEL 35% DELLA TASSA SUI RIFIUTI

Nella seduta del Consiglio Comunale del 27.05.2009 l'Amministrazione comunale ha imposto nonostante l'opposizione dei Gruppi Consigliari della FENICE PER MEDIGLIA e del PARTITO DEMOCRATICO, un aumento della tassa sullo smaltimento rifiuti (TARSU) pari al 34,4% per sopperire ai mancati versamenti dovuti dalla società MESECO.

Alla FENICE i conti comunque non tornano!!! come si evince dall'intervento effettuato in Consiglio Comunale dal Capogruppo della FENICE, Consigliere Pierangelo Avanzi che potete leggere integralmente al piede dell'articolo.

Nel corso di un acceso dibattito, il Capogruppo di maggioranza Brocca, ha dichiarato che parte degli aggi derivanti dall'impianto dei rifiuti, incassati dall'amministrazione comunale, sono stati utilizzati o riversati su altri servizi differenti dal capitolo di bilancio dei rifiuti, affermando inoltre che questa è una questione di scelte politiche.

Comunque resta da capire come mai fino ad oggi, pur in presenza di introiti extra, i cittadini di Mediglia hanno pagato la stessa tassa e beneficiato degli stessi servizi dei comuni circostanti che non ospitano impianti specifici.




Consiglio Comunale Del 27 Maggio 2009 TARSU

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo, l'aumento della tassa rifiuti vuole solo farci "ripensare" al gassificatore. Credo anche che il Comitato dei cittadini per Mediglia non sia altro che un mezzo che la giunta ha prodotto per tenere sotto controllo i cittadini. L'avvocato del Comitato è un parente di qualcuno come tanti lavoratori del Comune di Mediglia sono parenti di sindaco e assessori. Che schifo!