martedì 5 gennaio 2010

NAVIGANDO...SENZA IMPEPATA DI COZZE

IL POPOLO DELLA MERITOCRAZIA: LA MOGLIE DI TOSI TRIPLICA LO STIPENDIO E QUELLA DI BONDI DA PRESIDE AL CONSOLATO DI NEW YORK!

Che cosa non si fa per una donna: Stefania Villanova è la consorte del sindaco di Verona Flavio Tosi. Nel 2007, poco dopo l'elezione del marito, venne promossa, senza concorso e senza laurea, da semplice impiegata a dirigente nel settoreSanità. Lo stipendio balzò da 25 mila euro lordi l'anno a 70 mila. Ma chi era l'assessore regionale alla Sanità fino a poco prima? Il marito. E chi era il successore, autore della promozione? Francesca Martini, attuale sottosegretario alla Sanità, leghista e veronese pure lei. Il consigliere regionale del Pd Franco Bonfante scrisse allora che "la promozione della signora Tosi sarebbe stata la contropartita per la rinuncia del marito a correre per la carica di segretario regionale della Lega in Veneto". La signora querelò il consigliere, ma pochi giorni fa il Tribunale di Verona ha disposto l'archiviazione.

Febbrile eccitazione invece al Consolato Generale d'Italia a New York. Arriva il nuovo esperto Culturale. E' Gabrilella Podestà, l'ex moglie del Ministro Sandro Bondi. L'ultima posizione ricoperta: Preside di un liceo scentifico a Salò. Un bel salto. E' il Popolo della Meritocrazia, del fare.

Go Bananas!

(Fonte Espresso)




...mi ricorda un'analoga situazione casereccia.


Ulisse

Nessun commento: