giovedì 28 ottobre 2010

PARENTOPOLI ?! NELL' EPOCA DEL GRANDE FRATELLO INTERESSA DI PIU'

In questi giorni tutti quanti, a cominciare da certi organi di stampa, hanno scoperto il caso definito "PARENTOPOLI"; è vero che la questione è assai ben nota da tempo a "tutti" : dai dipendenti comunali ai politici, dai cittadini ai segretari comunali responsabili e garanti delle procedure amministrative ed inoltre nota anche ai giornalisti e, fin ora, nessuno ha mai sollevato la questione morale! Si, perchè è di questione morale che si sta parlando, in quanto, da un punto di vista legale pare non dovrebbero insorgere controindicazioni.
Allora viene da chiedersi:
ma questi giornalisti che additano alle forze di opposizione una sorta di connivenza con questi fatti, perchè sollevano solo oggi la questione? Forse perchè sino a qualche mese fa in amministrazione stavano persone a loro congeniali? Questi giornalisti si sono svegliati assieme agli ex assessori solo oggi, che alla luce dei nuovi assetti di governo del paese è anche lecito sputare nel piatto in cui si è pranzato fino a qualche mese fa!? Gli ex assessori oggi si aggrappano alla questione morale; forse ieri, la morale aveva altri limiti di definizione oppure vi era un tacito assenso nell'interpretazione del ruolo amministrativo che gli competeva?
Certo che l'opposizione ha detto ha suo tempo a chi di dovere che quella faccenda, da un punto di vista morale non poteva essere sostenuta, e solo per delicatezza che il messaggio è stato fatto recapitare ad un destinatario più che sordo. Detto vuole che non vi è peggior sordo di chi non voglia sentir ragione... e noi ribadiamo quanto già detto a suo tempo, che gli interessati risponderanno del loro operato ai cittadini assumendosi le loro responsabilità!!!
D'altro canto è strano come la memoria degli uomini è assai corta e non ricorda come circa un anno fa i gruppi di opposizione portarono in Consiglio Comunale una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco e della sua Giunta dove si poneva in discussione l'intero operato dell'organo esecutivo medigliese; quella mozione non venne presa neppure in considerazione da chi oggi solleva le questioni morali! E ribadiamo fermamente che la Signora Andena "NON E' IL NOSTRO SINDACO PRESCELTO" e il nostro sostegno è dettato solamente per un assunzione di responsabilità, punto!
E' comprensibile che al giorno d'oggi dove si è attratti maggiormente dal "Grande Fratello" destino più interesse le questioni legate a "PARENTOPOLI" e non ci si accorga ad esempio, di cosa si è rischiato di veder passare con l'approvazione del PGT, dove di morale cera davvero poco!
Purtroppo nel poco tempo a disposizione si è cercato di fare quanto di meglio era possibile e alla fine consideriamo che TUTTO E' PERFETTIBILE!!!

Nessun commento: