mercoledì 3 giugno 2009

IL LIBRO - VERITA' DE "LA FENICE PER MEDIGLIA" SUL SITO RIFIUTI DI BUSTIGHERA



Finalmente svelate tutte le scomode verità su 12 anni di f-Atti e misf-Atti politici e amministrativi, di azioni legali, di striscioni, comitati e raccolte firme, che hanno costellato l'incredibile storia del sito rifiuti di Bustighera.

"La Fenice", grazie ad un lavoro di capillare analisi di oltre 100 atti amministrativi ha ricostruito il percorso che, dall'iniziale installazione provvisoria di un tritovagliatore, attraverso l'autorizzazione di un compostaggio, ha reso plausibile la presentazione di un altrimenti improponibile progetto di "Gassificatore".
Oltre a raccontare una tipica storia "all'Italiana", questo libro si pone l'ambizioso obiettivo di consegnare in mano ai cittadini una bussola per capire quali sono i propri diritti e quali gli strumenti che essi hanno a disposizione per difendere la qualità della vità nel proprio territorio.

Il Libro è in fase di stampa; "La Fenice" sta organizzando una serata - evento di presentazione del volume, alla quale interverranno rappresentanti delle istituzioni e del mondo della cultura.

L'evento è programmato per la prima decade di luglio; luogo ed ora saranno resi noti quanto prima.

La Fenice per Mediglia vi invita fin d'ora a intervenire numerosi.

Tramite il modulo contatti presente nel sito è possibile prenotare la propria copia de "IL FILONE DELLE VERITA'"
Si richiede un "contributo" minimo di € 6,00 a copia che verrà destinato a parziale copertura delle ingenti spese sostenute dal Movimento Civico de "La Fenice per Mediglia" nella sua battaglia contro il "gassificatore".

Nessun commento: