sabato 21 marzo 2009

DOPO L' INCRESCIOSO FATTO ACCADUTO NELLA NOTTE TRA IL 20 E 21 MARZO : COMUNICATO STAMPA DE LA FENICE PER MEDIGLIA


Movimento Civico
LA FENICE PER MEDIGLIA
Comunicato Stampa

Mediglia, 21 marzo 2009

Nella nottata tra il 20 e 21 marzo u.s., in alcune frazioni del Comune di Mediglia, in particolar modo in quel di Bustighera, ignoti hanno affisso in modo diffuso un volantino anonimo che riporta testualmente quanto segue: “IN PROVINCIA IL 17 MARZO CONTRO IL GASSIFICATORE NESSUN RAPPRESENTANTE DEL COMUNE DI MEDIGLIA ! QUESTO FA PENSARE … “.
Il Movimento Civico de La Fenice per Mediglia rileva e puntualizza quanto segue:

1. La battaglia contro il gassificatore e contro coloro che lo sostengono esplicitamente o sottobanco deve essere condotta con iniziative palesate dai relativi autori. Al contrario, iniziative anonime corrono il rischio di vanificare o screditare il corposo lavoro di opposizione al progetto portato avanti da movimento quali La Fenice per Mediglia e da quanti altri intendono realmente raggiungere l’unico risultato utile ammissibile: la definitiva cancellazione del progetto.

2. L’affissione di un volantino del genere, in particolar modo nella frazione di Bustighera, in coincidenza con l’iniziativa organizzata dal Movimento Civico de La Fenice per Mediglia (Convocazione dell’Assemblea dei Soci, n.d.r.) è oltremodo segno quanto meno di scarsa sensibilità e più probabilmente è indice di una sostanziale assenza di scrupoli da parte dell’anonimo autore (autori).

3. Il Movimento ha sempre operato e opererà in futuro assumendosi la responsabilità di ogni atto intrapreso, al contrario di coloro che tirando il sasso e nascondendo la mano palesano la loro ambiguità avendo forse anch’essi qualcosa da celare.

4. Il Movimento attiverà ogni azione che sarà ritenuta appropriata per impedire qualsivoglia tentativo di coinvolgere il Movimento e ciascuno dei suoi aderenti in situazioni equivoche sull’argomento.

5. Oltre che nella forma, il volantino è equivoco anche nella sostanza: infatti non corrisponde al vero che nessun rappresentante del Comune era presente all’Audizione in Provincia il 17 marzo, in quanto, sempre che li si consideri rappresentanti del “Comune”, erano presenti due consiglieri del Gruppo Consiliare de La Fenice per Mediglia (Cuomo S. e Carenzi G.), mentre, volendo, sarebbe stato esatto sostenere che non risultava presente alcun rappresentante dell’attuale maggioranza che amministra il Comune di Mediglia.

Il Movimento Civico
LA FENICE PER MEDIGLIA

1 commento:

Anonimo ha detto...

è veramente una cosa assurda quella che è successa!!!andrebbe arrestata quella persona!!!indagate poichè non si scherza su certe cose e miraccomando CONTINUATE A LOTTARE!!!IO VI SOSTERRO VIA FACEBOOK!!!