lunedì 22 settembre 2008

DEGRADO IN PIAZZA TERRACINI - MOMBRETTO

Dal quotidiano " LA GAZZETTA DEL SUD MILANO " del 22/09/2008
il porticato e l’area antistante l’ingresso della scuola media di Mombretto sono lasciati in uno stato di degrado ed incuria assoluti. Percorrendo quell’area ogni giorno è possibile calpestare qualsiasi tipologia di rifiuto che va dalle lattine ai sacchetti di plastica contenenti a loro volta altri rifiuti, vetri di bottiglie di alcoolici infranti, anticoncezionali, attrezzi da cucina quali coltelli e altri oggetti contundenti.
Inoltre, come si è già fatto rilevare di persona all’Assessore Paolo Bianchi, si segnala il distacco della ringhiera posta a protezione della scalinata che da accesso al piano superiore.
Come è possibile che l’organizzazione scolastica da una parte e quella comunale dall’altra rimangano inattive di fronte a circostanze così evidenti?
Si è tanto osannata la presenza in quell’area di telecamere di video-sorveglianza: vorremmo sapere se le medesime sono solo delle mere presenze fisiche oppure abbiano anche funzione attiva.
In attesa di avere delle risposte tempestive al problema, prima in concreto ed in seguito verbali, auspico che questa Amministrazione non tenda a minimizzare il problema trincerandosi dietro la solita frase di rito che rimanda ad un prossimo rifacimento della piazza, voglio ben ricordare che le insidie e gli infortuni per incuranza sono sempre in agguato e non attendono i grandi processi amministrativi!

Di seguito sono riportate alcune foto che manifestano il degrado:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!


Free Image Hosting at www.ImageShack.us

QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

Nessun commento: